logo brandorbi scritta.png
Ë

La funzione sondaggio

La piattaforma introduce il sondaggio come nuovo strumento per i Brands

Altre informazioni

Nuova feature: Brand Survey

La nuova feature è proposta agli iscritti della piattaforma che hanno compilato la scheda con le proprie informazioni personali.

Seguici sui social per avere tutti gli updates sull’argomento!

Scopri le funzionalità e i suoi vantaggi

sondaggio_Brandorbi_2018.png

La piattaforma Brandorbi introduce la funzione sondaggio, il Brand Survey,  lo strumento che aiuta i Brand nella selezione dei Phygital Influencers. Come funziona? E quali sono i vantaggi?

Il contatto tra Brand e Influencers è l’elemento core della piattaforma ed è fondamentale che i Brand possano individuare le persone che, al meglio, condividono, comunicano e raccontano il proprio business. Con l’obiettivo di favorire e garantire un perfetto match tra Brand e Influencers nasce la funzione sondaggio, che aiuta i Brand nella ricerca di Influencers. 

Il sondaggio viene inviato agli Influencers selezionati dal Brand come possibili organizzatori di un evento: grazie a domande specifiche il Brand ha la possibilità di scoprire maggiori dettagli sulle loro passioni e interessi, raccogliendo ulteriori informazioni di cui ha bisogno per individuare il proprio host. 
Il sondaggio si compone infatti di diverse tipologie di domande: a scelta singola, multipla e aperte, scelte dal Brand che decide di comporre il form nella modalità per lui più funzionale. Un esempio?

Immaginiamo che un Brand specializzato nel Food scelga di organizzare un evento per raccontare la sua nuova linea di ortaggi biologici: sapere se tra i potenziali Influencers individuati ci sono persone con un interesse specifico verso il mondo vegetariano, oppure vegano, potrebbe essere un’informazione rilevante. È proprio grazie alle risposte date dagli Influencers, infatti, che i Brands si rivolgono ad un target ancora più selezionato.

Con la nuova funzione sondaggio Brandorbi offre ai Brand un supporto efficace per preparare al meglio il proprio evento Phygital e ottimizzare il risultato dell’evento.

Sulla piattaforma i Brands possono acquistare un “portafoglio sondaggi” utilizzabile per individuare il proprio bacino di Influencers. Il credito sondaggi a disposizione del Brand diminuisce soltanto se l’Influencer risponde alle domande e invia al Brand il sondaggio completato. È importante sottolineare che l’Influencer riceve un sondaggio “anonimo” e non è a conoscenza del Brand che ne richiede la compilazione: questo garantisce la veridicità delle risposte date dall’Influencer e assicura che non siano in alcun modo influenzate. Rispondendo alle domande, inoltre, l’Influencer riceve un credito espresso in Phygiponts.

Brandorbi lavora costantemente alla realizzazione di nuovi strumenti e funzionalità per la piattaforma, con l’obiettivo di migliorare l’Experience degli utenti e rispondere rapidamente alle loro esigenze.

E allora… non perdetevi i nostri aggiornamenti, Stay Tuned!

Mockup_brand_survey_Brandorbi.png

Faq

1. Il Brand conosce i dati personali dell’Influencer a cui invia il sondaggio?

No, perché il nome e il cognome dell’Influencer non sono visibili: i dati restano coperti da nickname. Il Brand non ha diritto di chiedere questi dati all'interno del sondaggio.

Scopri di più