Let's get... phygital!

Let’s get...Phygital!

Ognuno di noi si muove ogni giorno tra il mondo fisico e quello digitale senza neppure accorgersene. Non sarebbe quindi smart seguire questa linea anche per tutte le esperienze che abbiamo verso i (e in quanto) consumatori?

Phygital è un termine - coniato dall’agenzia di marketing australiana Momentum, dall’unione tra physical e digital - che ha preso piede nel mondo del marketing in riferimento a tutte quelle situazioni che creano connessione tra il mondo digitale e quello concreto. Man mano che i canali di interazione con gli utenti e le comunicazioni con gli stessi crescono esponenzialmente, le aziende si adoperano per combinare questi due mondi nel modo più semplice possibile, creando un ecosistema tra il brand e il consumatore attraverso spazi fisici e digitali, prendendo il meglio da entrambi.

Senza menzionare dispositivi di ultima generazione che ancora non sono alla portata di tutti, molti di noi si confrontano con il phygital regolarmente: pensiamo ai QR code, il cinema 3D, l’Apple Watch o le CitiBike: tutti esempi di straordinarie relazioni tra i due mondi. Queste interazioni, offerte al momento giusto e al giusto target, sono progettate per coinvolgere in modo predittivo i clienti e soddisfare le esigenze o fornire opportunità di upselling, possono aggiungere valore migliorando le esperienze fisiche con informazioni customizzate e in tempo reale, ma dando concretezza e human touch alle esperienze digitali. 

La figura del Phygital InfluencerTM

Cavalcando quest’onda che è stata provata essere il futuro di un dialogo costruttivo tra brand e consumer, Brandorbi ha ideato il concetto di phygital influencer come soluzione alle esigenze dei brand, desiderosi di associarsi ad personalità e ambassador che siano un match perfetto con la mission aziendale e che a loro volta sappiano capire e comunicare il marchio in un contesto amichevole fatto di relazioni consolidate e fiducia reciproca.

Quali sono le tue passioni?  Candidati come influencer

"E il tuo weekend in Toscana? "

É come quando un amico ci racconta di quel fantastico weekend in Toscana in quel preciso agriturismo, oppure di quanto abbia potuto risparmiare sulla bolletta telefonica passando ad un altro operatore: è altamente probabile che noi, prima di un fine settimana a San Gimignano oppure in vista di un nuovo contratto telefonico prenderemo i suoi suggerimenti in considerazione. Testato e approvato dal nostro amico, di cui ci fidiamo e con cui condividiamo gusti e interessi, quelle raccomandazioni rimarranno inconsciamente in cima alla nostra lista. E il nostro amico sarà felice di essere stato utile.

Naturalmente le aziende hanno visto un grande potenziale in tutto ciò e Brandorbi ha trovato il modo di connettere domanda e offerta.

Immaginiamo dunque di poter aiutare la nostra cerchia di conoscenze in maniera esponenziale, replicando questo processo attraverso l’organizzazione un evento, anche nella comodità di casa, che rispecchi la nostra personalità e che dunque non risulti artificiale. L’evento sarà ideato nel rispetto e vision del brand prescelto, che sarà inevitabilmente percepito in maniera piacevole e positiva. Dimenticatevi le vendite porta a porta, qui non si vende nulla: il phygital influencer dovrà solo occuparsi di location, vivande e divertimento percependo una retribuzione secondo la tariffa concordata. Troppo semplice? Per questo siamo stati classificati come startup innovativa tra le poche invitate a Pioneers’18, l’evento annuale viennese che offre l’incredibile possibilità ad aziende di nuova generazione di entrare in contatto con potenziali investitori ed ottenere i capitali iniziali per crescere e svilupparsi.

Il programma Brandorbi

Il programma unisce il meglio dei due mondi: brand e influencers si registrano online, ma i secondi hanno la possibilità di stabilire un contatto più profondo e umano con la propria follower base, stabilendo una relazione di fiducia, difficile da replicare nel newsfeed dei social network, che l’azienda può sfruttare per moltiplicare la percezione del proprio valore con utenti selezionati.

Che tu sia un potenziale influencer oppure un brand che ha compreso l’importanza del dialogo diretto con il proprio audience, l’iscrizione a Brandorbi è gratuita e veloce e non porta altro che vantaggi. Non è un caso che siamo tra le startup più promettenti d’Italia.

Iscriviti subito su brandorbi.com!

Ami vivere esperienze conviviali?

ENTRA IN BRANDORBI 

Candidati come influencer