Io non ti abbandono

#ionontiabbandono: la nuova iniziativa Brandorbi contro l’abbandono degli animali

Ogni anno in Italia vengono abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Il picco di abbandoni si registra nel periodo estivo tra il 25% ed il 30%, il più delle volte a causa della partenza per le vacanze che pone il problema sul dove lasciare l’amico a quattro zampe.

Al tempo stesso, più del 30% dei cani viene abbandonato dopo l’apertura della stagione venatoria, per via del fatto che non sono bravi a cacciare.

Questi sono solo alcuni dei dati riportati da LAV che, ogni giorno, si batte per l'affermazione dei loro diritti e combatte ogni forma di sfruttamento animale.

Molti ci hanno chiesto come mai abbiamo iniziato a trattare questo tema vista la lontananza con ciò che rappresentiamo, la risposta è solo una: non potevamo rimanere inermi di fronte a tutto questo.

Ed esattamente per lo stesso motivo, abbiamo deciso di smuovere l’opinione pubblica riguardo l’abbandono degli animali, specialmente in estate, sensibilizzando quante più persone possibili.

Chi ci segue lo sa: non è mancata neanche una campagna condotta attraverso le e-mail, proprio per informare i nostri utenti della possibilità di far del bene mentre si costruisce un caso studio, utile per aumentare i propri contatti con i brands.

L’obiettivo è quello di affinare le proprie abilità nell’utilizzo dei social e nell’organizzazione di un mini-evento, come pre-testimonianza delle proprie capacità di influenza e leadership: due caratteristiche che completano il profilo dei nostri Phygital Influencers.

Con diverse risposte da parte dei nostri utenti, lanciamo anche qui un appello comune a tutti gli altri che ci seguono, ma che non sono ancora iscritti: uniamoci in questa causa e cerchiamo di essere il cambiamento al quale tanto ambiamo.

Se volessi prendere parte alla nostra iniziativa, ecco quello che dovrai fare:

  1.  Pubblica una storia o un post su Facebook o Instagram in cui riprendi il tuo animale domestico o quello di un tuo amico mentre trascorrete del tempo insieme
  2. Dimostra la tua abilità nel trattare questo argomento in maniera divertente e coinvolgente, come solo i veri Influencers sanno fare
  3. Tagga la nostra pagina (@brandorbi) ed inserisci l'hashtag #ionontiabbandono
  4. Ricevi i tuoi Phygiponts

Potrai partecipare anche se non sei ancora iscritto alla nostra piattaforma, solo per amore di questi cuccioli.

Se vorrai avere tutti gli altri vantaggi che spettano ai nostri Phygital Influencers iscriviti subito e riceverai anche tu degli speciali punti che ti permetteranno di contattare un brand a tua scelta ed organizzare un evento per lui!

Importantissimo: il contest inizia il Venerdì 26 luglio, e terminerà Venerdì 9 agosto.

Avrai, quindi, ben due settimane per metterti alla prova e creare i contenuti più innovativi per insegnare a tutti che gli animali non si abbandonano, ma si amano!

Sarà fondamentale tenere traccia dei risultati che il tuo post o la tua storia hanno generato.

Insomma, facci vedere quante persone sei riuscito a raggiungere!

All’interno delle nostre e-mail abbiamo spiegato perfettamente tutti i passaggi da seguire per tenere sotto controllo queste metriche, più qualche tips su Instagram.

Se vuoi ricevere anche tu quest’importante e-mail, clicca qui e inizia a far sentire la tua voce!

BRANDORBI & la SHARING ECONOMY?

SCOPRI DI PIU SUL NOSTRO MARKETPLACE

IL MARKETPLACE