Come investire in Brandorbi su Opstart

Come si formalizza l'investimento sulla piattaforma Opstart?

 

Brandorbi ha scelto la formula dell'equity crowdfunding per favorire la sua crescita e la piattaforma che, in rispetto della Consob, gestisce il processo di sottoscrizioni è Opstart.

Il procedimento per investire e diventare socio, grazie alla piattaforma, è molto più semplice di quanto la spiegazione qui sotto lasci immaginare, ma è corredato di alcuni passaggi fondamentali.

Ricapitoliamo la procedura qui sotto.

Registrazione su Opstart

La prima fase è piuttosto standard.

  1. Recati su http://opstart.com/progetto/brandorbi
  2. Potrai visualizzare la parte pubblica di informazioni sulla campagna:
  3. Potrebbe comparire un pop-up che ti invita a registrarti alla newsletter (consigliato, trasmettono informazioni interessanti)
  4. Sotto la voce RACCOLTA, è presente un pulsante verde per registrarsi o fare login.
  5. Per registrarti, indichi le tue coordinate mail, cellulare, se sei un privato o un'azienda, e scegli la tua password
  6. Ricevi sulla casella mail una mail di richiesta conferma

Consultazione della campagna

  1. Confermata la mail, puoi fare login e consultare le altre informazioni sulla campagna
    • dettaglio di progetto (l'idea, l'innovazione, la roadmap, perchè investire)
    • documento di sintesi
    • business plan
    • documento di offerta
    • visura
    • atto costitutivo
    • statuto
    • bilancio
    • verbale di aumento di capitale
  2. Sopratutto, consultati i documenti, puoi cliccare sul pulsante verde INVESTI NEL PROGETTO

Manifestazione d'ordine

Su questa parte puoi anche consultare il video esplicativo di Opstart

  1. Hai premuto su INVESTI NEL PROGETTO, adesso comincia una fase importante,
  2. Dapprima piattaforma deve raccogliere i tuoi dati personali per rendere valida la tua offerta. Dovrai caricare la foto del tuo codice fiscale e carta di identità. Per questo, puoi anche fare una foto da smartphone, purché sia leggibile. Ti viene richiesto l'IBAN del conto sul quale ti saranno restituiti i soldi se la campagna non riuscisse a raggiungere la soglia minima. La piattaforma Opstart non effettua prelievi su questo conto.Screenshot 2018-05-30 19.46.54 copia
  3. A questo punto puoi procedere con l'investimento. la schermata ti chiede qual'è la tua quota di adesione minima ossia il taglio di investimento in € (potrai rifare un'offerta supplementare sulla stessa campagna). Quanto più investi, tanto più defiscalizzi e ricevi % di quote di capitale.Screenshot 2018-05-30 13.09.17
  4. La piattaforma Opstart prevede, in conformità al processo di consapevolezza richiesto dalla normativa, una serie di domande sul tuo livello di conoscenza ed esperienza su investimenti e sui prodotti finanziari.  Ti consigliamo di rispondere onestamente, trattasi di una fase di analisi e consapevolezza.
  5. Effettuato il sondaggio, la piattaforma ti indica la sua analisi sul tuo livello e ti chiede conferma della tua volontà di investire.
  6. Si giunge all'ordine di investimento, compaiono due pulsanti verdi, il primo permette di scaricare l'ordine di adesione, con i dati relativi all'investimento.

E' quasi fatta !

  1. Ricevi sulla mail gli elementi informativi per procedere, entro 7 giorni, al bonifico dal tuo conto al conto indisponibile dedicato alla campagna. (un conto indisponibile è un conto dal quale non si puo' prelevare alcun montante prima della conclusione della campagna e formalizzazione da parte del notaio dell'ingresso dei nuovi soci)

Last but not least

L'investimento si formalizza solo se si è raggiunta l'obiettivo minimo, chiamato inscindibile.

Se l'obiettivo non è raggiunto, riceverai indietro il montante bonificato sull'Iban del conto che hai indicato all'inizio della procedura.

Se l'obiettivo è raggiunto, invece, il notaio provvederà a verbalizzare le modifiche alla compagine sociale di Barndorbi e diventerai socio. Benvenuto nell'innovazione.

Ed adesso, è tempo di recarsi su Opstart e fare il passo, diventa un investitore e clicca qui! 

Vuoi investire in una startup di eventi?

CONSULTA LA CAMPAGNA BRANDORBI! 

SCOPRI I DETTAGLI